domenica 5 aprile 2015

Matta per le ATC

Da quando ho deciso di addentrarmi nel magico mondo della carta tantissime sono le scoperte che faccio quasi ogni giorno tra materiali, tecniche, termini...e più scopro più ho voglia di scoprire! Purtroppo il mio carattere non mi permette di lasciarmi andare come vorrei fare e spesso è più il tempo che rimango a guardare che quello che realmente passo a "fare". Questo è il lato di me che voglio assolutamente cambiare e so che questo mondo sarà l'unico ad aiutarmi a realizzare questo desiderio.

Una delle ultime scoperte sono le ATC, queste piccole card mi hanno letteralmente conquistata! L'idea di scambiare e collezionare queste piccole opere d'arte, diverse e tutte meravigliosamente uniche mi piace da matti!
Ma cosa sono le ATC?
Le Artistic Trading Cards, ATC appunto, sono delle card con l'unica regola delle misure (3,5 x 2,5 pollici), per il resto si può usare qualsiasi supporto o tecnica la nostra fantasia ci suggerisca!
Le ATC nascono da un tema e potranno essere singole, o fare parte di una serie e in entrambi i casi nel retro andrà scritto il nome della card se singola, o il nome della serie e il numero di quella ATC, insieme al nostro nome, contatto, data di creazione.

Ho scoperto le ATC quasi per caso e allo stesso modo, nel giro di 2 click ho trovato un gruppo su fb, mia croce e delizia, popolato da pazze scatenate capitanate da cappellaie matte. Che si fa in questo gruppo? Si cerca di accaparrarsi più ATC possibile tra quelle che le meravigliose persone del gruppo propongono. La prima cosa da fare per poter entrare a far parte del girone infernale del "c'ero prima io" è creare una serie di presentazione ed ecco quello che mi sono divertita a realizzare:


Copio pari pari la descrizione che ho usato nel gruppo perchè non avrei potuto esprimere meglio quello che volevo dire con questa serie: "Le mie primissime ATC, parlano di me e dei miei desideri. Amo i colori pastello, la musica e la calma, ma anche l'allegria e stare con i miei bimbi. Vorrei essere una persona che vive a pennellate leggere e sentirmi libera invece sembra sempre mi porti un macigno che mi trattiene per le caviglie. Questa voglia di creatività credo sia una reazione a tutto questo e un modo per esorcizzare la pesantezza".
Ho usato gli acquerelli perchè penso rappresentassero al meglio l'idea dei colori pastello e della leggerezza, mi è piaciuto talmente tanto usarli che non penso mi fermerò qui, anzi ho già delle idee in testa e alcune riguardano proprio delle nuove ATC *_*

Alla prossima!
Laura